Lavorare per la persona e con la persona
Il Coach (consulente) affianca la persona (coachee) nel riscoprirsi attraverso un percorso in cui rileggere alcune situazioni passate, analizzare le richieste presenti. Il coaching è una valida metodologia per acquisire maggiore consapevolezza del proprio talento e della propria fonte di energia e comprendere in modo più profondo il contesto entro cui noi possiamo esprimere al meglio le nostre risorse ed essere propositivi.
Il Coach si concentra su una relazione individuale con il coachee, i modelli di riferimento derivanti dalla psicologia dei tipi e dall’intelligenza emotiva sviluppano consapevolezza e accompagnano il coachee nel trovare le proprie soluzioni, chiarire obiettivi e tradurli in azioni concrete.
Percorsi nel coaching
Coaching in ambito aziendale dove sono presenti tematiche legate al ruolo e alle dinamiche interpersonali nei contesti di lavoro.
Life coaching
Un’attività che prevede un’esplorazione e individuazione delle leve di sviluppo personale e cambiamento indipendente dai contesti lavorativi o sociali.
Come si svolge
Le sessioni hanno una durata media di 10 ore che verranno distribuite in appuntamenti tra consulente e coachee, in presenza o online, di 1,5 ore intervallati da un periodo temporale che permetta l’ assimilazione e l’applicazione dei temi toccati negli incontri