Un progetto indirizzato a project manager e a chi deve in azienda gestire progetti che coinvolgono diversi figure esterne al team-leader
durata 16 ore online, ma può benissimo essere svolto in aula tradizionale
Obiettivo
Imparare a gestire l’interdipendenza organizzativa riconoscendo le figure chiave per gli obiettivi (negoziazione e collaborazione)
Programma
Plenaria di 3 ore:
Le possibili strategie di gestione della negoziazione interna
La gestione dei comportamenti di indisponibilità
La gestione delle interdipendenze attraverso la mappa degli stakeholder e la definizione delle loro Mission di ruolo
Le possibili strategie di gestione della negoziazione interna
La gestione dei comportamenti di indisponibilità
La gestione delle interdipendenze attraverso la mappa degli stakeholder e la definizione delle loro Mission di ruolo
1° Incontro
2 h. in sottogruppo
Individuazione delle strategie più efficaci per la gestione degli stakeholder critici
2° Incontro
2 h. in sottogruppo
Verifica dell’efficacia delle strategie messe in atto